Per chi non mi conoscesse io sono Biagio e mi occupo di web marketing turistico, sono il creatore di 87029house questo loft particolarissimo e unico. Ho deciso così di iniziare il mio percorso lavorativo con la speranza di aumentare rapidamente la visibilità al nostro progetto 87029house.
“Non credo di esagerare se dico che il web marketing è l’occasione che hai per raggiungere obiettivi fuori dal normale, sarà il futuro in tutti i sensi”.
“Per me il web è ormai la nostra realtà quotidiana che sta diventando un’opportunità lavorativa giornaliera”.
Dai più piccoli agli anziani tutti ormai trascorriamo qualche ora al giorno navigando in rete. Sul web si fa di tutto, ci si informa su dove andare a cena, cosa acquistare, si prenotano alberghi, biglietti aerei e molto altro.
Ma di cosa abbiamo paura principalmente nella quotidianità del nostro lavoro? La concorrenza. Il web ci aiuta a capire come investire le proprie risorse nel digitale, e questo è un vantaggio per le aziende, perché possono migliorare la propria offerta e ottimizzare le proprie strategie di marketing. Viviamo in una società digitale dove molte delle nostre azioni e dei nostri comportamenti si concretizzano con l’uso di internet. E lo sviluppo dei social media ci dice come il web sta influenzando le nostre abitudini, dallo scegliere la meta dove andare in vacanza, la struttura che preferiamo, analizzando le recensioni e i servizi. Di tutto e di più, il mondo del web ormai manipola il viaggiatore, ma allo stesso tempo lo aiuta.
RAFTING
Gli ingredienti per svolgere una perfetta attività di rafting si trovano tutti racchiusi all’interno di questo meraviglioso fazzoletto di terra denominato Riserva Naturale della Valle del Fiume Lao: decine di km di fiume con acque cristalline + divertimento tra le rapide + percorsi adatti e grandi e piccini + gole rocciose e boschive estremamente suggestive e ricche di biodiversità. Il tutto condito dall’esperienza e dall’alto livello di professionalità e sicurezza garantito dall’esperienza degli operatori del settore presenti in zona.
A detta di tutti coloro che lo hanno provato, uno dei percorsi rafting più affascinanti d’Europa!
ACQUA TREKKING
Ma se tuffi e corde non fanno per voi e puntate a svolgere un’attività più tranquilla e rilassante, potrete comunque risalire a piedi l’ultima partedel torrente Castiglione che vi condurrà al di sotto di un’incantevole cascatadi 30 metri. Lì potrete fare un bel bagno rigenerante e… molti selfie!
CANYONING
Vi siete mai calati da 30 metri d’altezza agganciati solo aduna corda con una cascata di fianco ed una pozza d’acqua al di sotto? A Papasidero si può. Il comune ospita al suo interno il torrente Castiglione, meta di molti appassionati di torrentismo e non solo.
Negli ultimi anni, questa attività ha preso piede anche tra i semplici turisti che, desiderosi di una forte adrenalina, hanno attraversato a piedi, con tuffi e con corde l’intero torrente sempre in assoluta sicurezza ed accompagnati da professionisti riconosciuti. Parola d’ordine: vietato soffrire di vertigini!
PARCHI AVVENTURA
Divertimento, avventura, coraggio e tante emozioni, momenti unici ed indimenticabili, grazie a percorsi strutturati su corde e passaggi sospesi in aria, oltre a tragitti costruiti sugli alberi e disposti in fantastici boschi, totalmente immersi nella natura e affrontabili in piena sicurezza.Un briefing iniziale, tenuto da personale specializzato, illustrerà ilfunzionamento ed il corretto utilizzo dell’attrezzatura fornita, in modo dagarantire la massima sicurezza ai visitatori. È inoltre a disposizione un Percorso Pratica dove prendere confidenza con moschettoni e carrucole.
TREKKING
Gli amanti della natura e delle passeggiate all’aria aperta che sono sempre alla ricerca di sentieri stimolanti e a pieno contatto con i meravigliosi sentieri,sono nel luogo giusto! percorsi che incrociano storia e natura incontamninata in uno scenario unico del Parco Nazionale del Pollino.
PAINT BALL
Campo da Paintball immerso nel bosco a Papasidero, nel cuore del Parco Nazionale del Pollino. Il loro motto: “Vivi la tua avventura con i tuoi amici a colpi di vernice” Un esperienza per giovani e non, a completo contatto con la natura circostante in un parco meraviglioso.
QUAD
Un viaggio nel Pollino è carico di significati, che vanno al di là della semplice escursione, ma diventa scoperta di un mondo, dove il territorio, gli animali e gli uomini che lo abitano, appartengono a quel tempo che viene scandito dalle leggi della NATURA. Le due ruote salgono su tutto, attraversano torrenti e pianure, si muovono su ghiaia e fango, dove nessun altro mezzo osa avventurarsi. Perché salire su un quad è mettersi alla prova su terreni diversi, è confrontarsi con l’ambiente, e viverlo lontano dalla città e dal quotidiano.