87029 è un hotel ispirato dal design contemporaneo e calato all’interno di una antica realtà industriale.
Grazie a un team di lavoro specializzato, ho ripensato un capannone adibito un tempo a deposito per l’azienda di famiglia per realizzare una struttura ricettiva nel cuore della Valle del Lao, ideale per gli amanti del turismo esperienziale.
Attraverso il riuso di un luogo di archeologia industriale di Scalea in Calabria, incastonato al centro dell’Alto Tirreno cosentino, lungo la Riviera dei Cedri, ho realizzato una sorta di base operativa per il turista interessato a vivere questo territorio, non semplicemente a soggiornarci.
87029 è a due passi dalla costa del Mar Tirreno calabrese e a breve distanza dal Parco Nazionale del Pollino. L’ospite ideale è il viaggiatore pronto a godere delle attività culturali e sportive che questa terra offre.
Non solo mare da vivere attraverso le escursioni in barca e la movida delle più rinomate località turistiche della riviera (Scalea, Diamante, Praia a Mare, San Nicola Arcella, Santa Maria del Cedro).
Alle spalle della spiaggia c’è un ambiente collinare, montano e fluviale da scoprire attraverso escursioni, trekking, rafting e canyoning, mountain bike, parapendio e visite nei luoghi chiave della cultura eno-gastronomica altotirrenica.
87029 è il codice postale di Scalea: è un marchio impresso sulla pelle che parla delle mie origini almeno quanto la campagna e l’aratro, i fiumi e i canali, il centro storico e la festa del Santo, il vino fresco e il pane caldo, l’asina e il maiale, la sabbia e i pedalò, la luna e le stelle.
È la mia identità che voglio raccontare. È la mia scommessa di investire al Sud..