Vi raccontiamo oggi la Storia di un caro amico e sostenitore del progetto 87029.it.
Giuseppe Candia detto Ù SNaKe, si innamorò della musica quando i suoi genitori, nel periodo natalizio gli regalarono la prima cassetta musicale precisamente a 7 anni. Dopo aver imparato e percepito il suo amore verso questo settore, capì subito che la musica era la sua naturale forma di espressione. Ispirandosi così ad artisti come gli Articolo 31, Sottotono, Neffa e tanti altri di livello internazionale, con il passare dell’anni si specializzò per far sbocciare il suo talento. Iniziò il suo percorso musicale nel 2010 a tempo pieno concentrandosi sui propri obiettivi. Con la presentazione del suo primo album “U sai Tu” nel 2014.
Inizia a raccontarci l’uscita del suo primo album, parlando di diverse vicende, ma gli poniamo subito il primo quesito. In che modo il mercato della musica sia cambiato nel giro di 10 anni?
Il rapporto con Dj Jad, come ci si sente da ammiratore, ad aprire le proprie serate?
Passiamo al Progetto RapPirata la figura di Inoki quanto è importante?
La chiacchierata con il nostro artista si conclude sottolineando il fatto, come quasi per caso, senza particolari strategie né operazioni di marketing, diversi anni fa l’artista U’SNaKe diventò virale soprattutto a livello locale. Ad oggi, ci sono diversi ragazzi che si calano in questo settore, non facile ma fatto di sacrifici, lui può essere l’immagine o il mentore per loro, noi lo definiamo un po’ come lo Zio di questi nuovi artisti emergenti. Bella per lo Zio SNaKe. Su le mani per lui!